La passione per l’attività imprenditoriale e per il mondo dello sport hanno contraddistinto la figura del sanfiorese Emilio De Nardi, per tutti “Brick”, deceduto all’età di 85 anni.
L’uomo aveva fondato nel 1968 la ditta De Nardi srl,a San Fior, una realtà impegnata nel settore delle chiusure metalliche, porte basculanti e serrande.
Un’attività famigliare, portata ora avanti dai figli, che si occupa di tutto il ciclo produttivo di quanto proposto, dalla progettazione fino all’assistenza post vendita.
Ma la sua grande passione era anche lo sport: in primis il ciclismo, considerato che il suo nome era legato alla Sanfiorese e alla G.S. De Nardi Pasta Montegrappa Bonaldo, vera fucina di talenti professionistici, di cui era stato il presidente.
E con la sua azienda, Emilio De Nardi aveva scelto di fare diverse sponsorizzazioni proprio nell’ambito del ciclismo.
Alla passione del ciclismo si affiancava quella per il calcio, considerato che, dal 1991 al 2005, era stato il presidente del Calcio Vittorio Falmec SM Colle, che gli ha dedicato un messaggio di ricordo, oltre alla condoglianze alla famiglia: “Personaggio unico, è stato uno dei più longevi presidenti rossoblu”, si legge.
Chi lo conosceva, in queste ore sta ricordando in svariati modi l’85enne, tramite messaggi di condoglianze: descritto come un “generoso uomo di sport”, di lui è stata ricordata la predisposizione nel dare consigli e sostegno agli altri. “Persona trasparente e corretta”, è stato definito come un “grande imprenditore”.
Emilio De Nardi lascia la moglie Ilda, i figli Nicola e Massimo, le nuore Marta e Giorgia, gli adorati nipoti Andrea ed Elisa, i parenti e tutti gli amici.
Il funerale sarà celebrato sabato alle ore 10.30, nella chiesa arcipretale di San Fior, dove verrà recitato il Santo Rosario domani venerdì alle 20. La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene. Dopo la funzione funebre, si procederà con il rito della cremazione.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Zanette)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







