Ancora violenze giovanili che si concentrano – ancora una volta – nella zona di Lungosile Mattei e della stazione delle autocorriere. Nei giorni scorsi un giovane – già noto alle forze dell’ordine – è stato arrestato: poi il giudice ha disposto per lui l’obbligo di firma.
Il ragazzo era stato fermato dagli agenti della Polizia locale del capoluogo dopo una lite scoppiata per un mozzicone lanciato in faccia a un coetaneo e, durante le fasi del controllo, avrebbe sferrato un pugno a un agente. In tasca gli sono stati trovati un coltello e un proiettile.
Da tempo la Polizia locale, assieme a Carabinieri, Polizia di Stato ed Esercito impegnati nell’operazione strade sicure pattugliano costantemente l’area.
Ieri sera anche il sindaco Mario Conte ha partecipato personalmente a un sopralluogo insieme agli operatori della Polizia locale.
In un post pubblicato sui social, ha ribadito la linea dura della sua amministrazione: “Identificazioni, controlli e riscontri rispetto alle segnalazioni. Sarò costantemente con i nostri agenti: se c’è gente che rompe deve andarsene da qui. Sarò un martello”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Mario Conte)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






