Visto il successo delle edizioni precedenti, torna la vendita della “Pagnotta Abbraccio” nei panifici della Marca trevigiana.
Da lunedì 24 a sabato 29 novembre, nei panifici che espongono la locandina, si potranno acquistare le pagnotte color arancione a forma di abbraccio. Per ogni pagnotta venduta verrà donato dai panificatori 1 euro al coordinamento dei centri antiviolenza dell’Ulss 2 Marca trevigiana.
Con questa iniziativa la Confcommercio, e con essa il Gruppo Panificatori, manifesta per il quinto anno consecutivo l’impegno per contrastare la violenza contro le donne, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre.
Sul tema del contrasto alla violenza di genere, la Confcommercio ha avviato da tempo una collaborazione con l’Azienda sanitaria, volta a sensibilizzare clienti ed opinione pubblica su “una piaga che non si arresta”.
Per Claudia Vedelago, panificatrice e consigliera del Gruppo Panificatori, che ha ideato la pagnotta con la dottoressa Catia Morellato, la “vendita della pagnotta è un gesto concreto che non solo supporta i centri antiviolenza, ma ogni giorno, da dietro il banco, passa un messaggio concreto alla cittadinanza, invitando a riflettere ma anche ad agire ed a chiamare il numero nazionale 1522”.
Con questo progetto, ribadisce il presidente del Gruppo, Tiziano Bosco, da poco entrato nel Consiglio nazionale di Assipan, i panificatori “proseguono nel loro impegno sociale, dando prova di essere veicoli utili alla prevenzione”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Confcommercio Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








