Evade dai domiciliari e si ubriaca alla festa per San Martino, poi aggredisce gli agenti

Il Questore di Belluno Roberto Della Rocca ha intensificato i controlli a presidio del territorio della provincia anche con l’ausilio dei reparti prevenzione crimine e complessivamente, nell’ultimo fine settimana, sono state controllate più di un centinaio di persone.

Domenica pomeriggio, in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Martino, che hanno visto la partecipazione di innumerevoli persone, il Questore ha altresì disposto un servizio di ordine pubblico, così da garantire uno svolgimento sicuro e tranquillo della festa cittadina.

Proprio in piazza dei Martiri, domenica scorsa, nel pomeriggio, la Squadra Volante ha individuato un italiano classe ’92, sottoposto alla misura alternativa al carcere della detenzione domiciliare, intento a partecipare alla festa patronale, visibilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

L’uomo, evaso, alla vista degli agenti ha iniziato ad assumere un atteggiamento minaccioso e, nonostante gli operatori della Volante abbiano tentato di tranquillizzarlo, questi è passato alle vie di fatto ed ha iniziato a colpirli.

Gli agenti lo hanno dunque arrestato in flagranza per i reati di evasione e resistenza. Successivamente l’uomo è stato ricondotto dagli operatori della Volante nella propria abitazione ripristinando così la misura della detenzione domiciliare.

Ieri giovedì il Tribunale di Sorveglianza di Venezia ha disposto il ripristino della detenzione in carcere a carico dell’uomo.

Nell’àmbito dei servizi istituzionali di controllo del territorio, lunedì scorso la sezione catturandi della Squadra Mobile della Questura ha altresì dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino moldavo classe ’78.

Condannato per tentato furto in concorso e falsa testimonianza, l’uomo aveva inizialmente beneficiato dell’affidamento in prova ai servizi sociali, regime alternativo alla detenzione, successivamente revocato dal Tribunale di Sorveglianza di Venezia. Fermato dagli agenti della Squadra mobile, è stato arrestato e condotto nella Casa circondariale di Belluno.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Questura di Belluno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts