Il ritorno delle tradizioni: al via la Festa di Sant’Andrea e dell’Immacolata

Solighetto vista dall’alto

Tornano le tradizioni con la Festa di Sant’Andrea e dell’Immacolata, appuntamento organizzato a Solighetto, frazione di Pieve di Soligo.

La manifestazione, organizzata dagli Amici per Solighetto con il patrocinio del Comune, la collaborazione con la parrocchia di Solighetto e del Gruppo Alpini locale, prende il suo avvio oggi, per poi proseguire domani e domenica.

Tornerà inoltre venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 novembre, per poi concludersi, venerdì 5, sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre.

Questa sera alle 19.30 aprirà lo stand enogastronomico nella piazza antistante la chiesa di Solighetto, con l’esibizione alle 21 del gruppo Cantori da Filò. Stesso appuntamento conviviale anche domani alle 19 e domenica, sia alle 12 che alle 19.

Venerdì 28 novembre lo stand festivo riaprirà alle 19.30, con l’evento serale Gin Tonic Party alle 20.30 e la musica di dj Ravazzolo alle 21.

Sabato 29 novembre alle 19 si terrà anche la Santa Messa, con la presentazione delle Contrade e la benedizione del Palio di Sant’Andrea.

Palio che tornerà domenica 30 novembre alle 15, con le premiazioni alle 18.30 (oltre ai momenti conviviali nello stand, previsti alle 12 che alle 19).

Lo stand tornerà al lavoro alle 19.30 di venerdì 5 dicembre, mentre alle 18 di sabato 6 dicembre si terrà l’accensione dell’albero di Natale, con gli Alpini e la scuola materna (oltre alla cena a partire dalle 19).

Domenica 7 dicembre, accanto al pranzo delle 12 e alla cena delle 19, alle 20.45 si terrà la serata teatrale con La Malintesa, che presenterà “Il pazzodromo”.

Serata teatrale che tornerà anche lunedì 8 dicembre alle 18, dopo la proposta dello stand enogastronomico alle 12.

L’appuntamento è sostenuto da Banca Prealpi SanBiagio e da una cordata di sponsor.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts