Levada piange Laura Basei, mancata a 50 anni: “Esempio di dedizione generosa. In lei sempre sorriso, fede e amore”

La comunità di Ponte di Piave, e in particolare quella della frazione di Levada, è in grave lutto per la prematura e dolorosa scomparsa di Laura Basei in Badalin, mancata all’affetto dei suoi cari all’età di 50 anni, dopo un lungo periodo di malattia.

“Laura era una mamma, una moglie, una figlia e un’amica straordinaria, dotata di una forza di vivere fuori dal comune. Per diciotto anni ha combattuto con coraggio contro una malattia incurabile, senza mai perdere la determinazione, la fede e il sorriso – il ricordo commosso di una persona a lei molto legata – Quattro mesi fa, in seguito a una grave infezione batterica, le sue condizioni si sono aggravate e ha trascorso questo periodo in terapia intensiva tra gli ospedali di Treviso e Oderzo”.

Laura aveva lavorato come impiegata a San Donà di Piave e Oderzo, per poi affiancare il marito Alessandro nella gestione del negozio ABC Computer a San Biagio di Callalta negli anni 2000.

“Nonostante la malattia la limitasse – prosegue -, Laura trovava sempre la forza di dedicarsi alla comunità: era attiva in parrocchia nel coro della chiesa e partecipava con entusiasmo alla vita scolastica della figlia Alice, ricoprendo il ruolo di rappresentante di classe fin dai tempi dell’asilo”.

“Di cuore buono e generoso, portava sorriso e allegria ovunque andasse – conclude -. Amava organizzare feste e momenti di convivialità: per lei erano un modo per trasformare ogni giorno in un’occasione di gioia, nonostante le difficoltà. Ha affrontato la malattia con una determinazione ammirevole, senza mai lamentarsi, accompagnata sempre da una grande fede. La sua famiglia e i suoi cari la ricordano con immenso affetto e gratitudine per l’esempio di amore, coraggio e luminosità che ha lasciato”.

Laura Basei in Badalin lascia nel dolore  il marito Alessandro, la figlia Alice, la mamma Lucia, il papà Giuseppe, la sorella Diana, i cognati Vania ed Enrico, i suoceri Maurizio e Ileana, le nipoti Chiara e Sara, gli zii, i cugini, gli amici e parenti tutti.

I funerali saranno celebrati lunedì 24 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Levada, dove domenica alle 19 si svolgerà una veglia di preghiera.

La cara Laura giungerà dall’Ospedale di Oderzo e dopo la cerimonia funebre proseguirà per la cremazione. I familiari chiedono non fiori: eventuali offerte saranno devolute alla parrocchia. Nell’epigrafe è espresso il ringraziamento “a tutto il personale del reparto Terapia Intensiva degli Ospedali di Treviso e di Oderzo”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: FotoEnzo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts