Aveva compiuto 102 anni lo scorso 27 agosto la signora Zafira Mion, vedova Rossetto, “laureandosi” di fatto come la più anziana del Comune di Gaiarine. Residente nella frazione di Francenigo, la signora è mancata in questi giorni.
Persona dedita al lavoro e alla famiglia, aveva dovuto affrontare precocemente il dolore per la perdita del marito. Benvoluta da tutta la comunità, ha sempre frequentato molto il paese, lasciando il ricordo di una persona gentile e, vista la sua veneranda età, di autentica testimonianza del territorio.
Aveva festeggiato il suo compleanno attorniata dall’affetto dei parenti, ricevendo (come tradizione vuole), la visita del sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta.
Madre premurosa e nonna affettuosa, si era distinta per la sua vitalità. Una donna, quindi, “dal sorriso accogliente e dalla grande forza”.
Zafira Mion lascia le figlie Viviana e Loretta, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti. Il funerale sarà celebrato domani alle ore 15, nella chiesa arcipretale di San Tiziano a Francenigo, dove questa sera alle 19 verrà recitato il Santo Rosario.
Per chi lo desidera, domani dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 in poi sarà possibile salutare Zafira Mion alla Casa Funeraria Frè di Gorgo al Monticano, da cui partirà la salma per la funzione funebre. Dopo il funerale, si svolgerà la cerimonia di sepoltura nel cimitero di Francenigo.
Per volere della famiglia, eventuali offerte verranno devolute alla scuola materna di Francenigo.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Frè)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








