Il primo episodio poteva anche far pensare a una causa accidentale. Ma il secondo, a distanza di soli 6 giorni e con le medesime modalità, induce a ritenere che sotto ci sia dell’altro.
Proseguono le indagini dei Carabinieri, a questo punto orientate sulla pista dolosa, sui due incendi che, a breve distanza l’uno dall’altro, hanno interessato i mezzi della ditta Dinamika & Edilizia Generale in Borgo Monte Grappa, a Castelfranco Veneto.
Il primo episodio era avvenuto nella tarda serata di lunedì scorso, quando due furgoni dell’impresa edile erano stati avvolti dalle fiamme. Complice l’assenza di inneschi evidenti, riscontrata nel sopralluogo dei Vigili del fuoco successivo al rogo, si era ipotizzata una causa accidentale, magari il classico cortocircuito.
Anche se la pista del dolo non era stata comunque esclusa dai Carabinieri. Un’ipotesi che ora, la luce del secondo incendio scoppiato ieri, domenica, intorno alle 17.00, si rafforza ulteriormente. A prendere fuoco, anche stavolta, due mezzi da lavoro della ditta, risparmiati dal primo rogo.
Le fiamme, che hanno messo in allarme anche i residenti della zona, si sono sviluppate all’altezza dello scivolo che porta al garage dello stabile. Sul posto di nuovo i Vigili del fuoco e i Carabinieri, che stanno controllando anche le immagini riprese dalle telecamere della struttura.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








