Judo, European Open, argento per Alessandra Prosdocimo a Zagabria dopo oltre un anno di stop: “Peccato per la finale ma sono soddisfatta”

Ottima prestazione per Alessandra Prosdocimo in terra croata.

La judoka, del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, originaria di Valdobbiadene ha centrato un buon secondo posto nei 78 kg all’European Judo Open di Zagabria, un risultato non scontato dato che l’ultima gara sul tatami per la 25enne risaliva a febbraio 2020 con un quinto posto a Bratislava e poi un infortunio al ginocchio l’ha costretta a rimanere ai box per molti mesi.

La competizione in Croazia presentava 470 atleti e 32 nazioni diverse e quindi la concorrenza non mancava.

Nelle eliminatorie la giovane ha superato nell’ordine la polacca Daria Tymann, l’olandese Renee Van Harselaar, sconfiggendo successivamente la ceca Alice Matejckova arrendendosi in finale solamente all’olandese Yael Van Heemst.

Un argento che comunque rappresenta un ottimo modo di iniziare il 2021, come ammette la stessa atleta.

“Non posso che essere soddisfatta – ammette Alessandra – Era da tanto che attendevo di tornare a gareggiare e questa competizione poteva essere un’incognita dal punto di vista fisico e mentale, per fortuna il risultato finale è stato più che buono. Rimane solamente l’amaro in bocca per la finale ma sono comunque felice per questo argento”.

Ora l’infortunio che l’ha tenuta ai box per tanti mesi però è alle spalle e la giovane è pronta a fare un buon 2021: “Fisicamente sto bene, spero che questo possa essere il mio anno. Grazie al neo-coach Matteo Marconcini mi farò trovare pronta per le prossime gare”.

(Foto: Alessandra Prosdocimo).
#Qdpnews.it

Related Posts