Domani il funerale di Arturo Tubiana: “Gran lavoratore, credeva nell’altruismo”

Addio ad Arturo Tubiana, deceduto martedì all’età di 72 anni.

L’uomo risiedeva a Rua di Feletto, frazione di San Pietro di Feletto, ma era originario della zona di Bagnolo.

Proprio a Bagnolo aveva abitato e proveniva da una famiglia umile, che gestiva una piccola bottega di lavori di falegnameria sotto casa.

Grazie al lavoro costante, l’attività si era evoluta, fino alla creazione di un’azienda, specializzata nella realizzazione di serramenti per interni (Falegnameria Tubiana), collocata nella zona di Susegana.

“Persona generosa, credeva nell’altruismo, non si voltava mai dall’altra parte – ha raccontato la famiglia – Lavorava in fabbrica al pari dei suoi dipendenti, con i quali aveva un bel rapporto”.

Gran lavoratore, per lui non esistevano sabati e domeniche – è così proseguito il ricordo – Lui è stato generoso fino alla fine”.

Circa sei anni fa era stato colto da un problema di salute ma, nonostante le difficoltà emerse successivamente, “ha continuato a dare tanto alla famiglia”, così come i parenti hanno raccontato.

“Lui è stato un grand’uomo, aveva un ottimo rapporto con i collaboratori, sapeva stringere amicizie e rapporti sani – hanno continuato – Circa un mese fa aveva sconfitto una polmonite, poi il 25 novembre se n’è andato: per sua volontà, sono state donate le cornee“.

Arturo Tubiana lascia la moglie Maria Pia, i figli Marzia con Lucio e Andrea con Serena, gli adorati nipoti Antonio, Matilde e Gianandrea, il fratello Ennio, i cognati, le cognate, uniti ad amici e parenti.

Il funerale sarà celebrato domani venerdì alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Rua di Feletto, dove verrà recitato il Santo Rosario mezz’ora prima della funzione. Successivamente si proseguirà con il rito della cremazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Faldon)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts