Doveva espiare 15 anni di carcere per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e al riciclaggio di denaro: per questo sul 29enne di origine elvetica pendeva un mandato di estradizione emesso dalle autorità svizzere. L’uomo è stato arrestato sabato pomeriggio, 15 novembre dalla Polizia di Stato a Treviso.
Il giovane è stato notato da una pattuglia della Polizia Ferroviaria mentre si aggirava con atteggiamento sospetto nell’atrio della stazione Centrale.
Fermato per un controllo, era privo di documenti e ha fornito a voce le proprie generalità. Dalla verifica nella banca dati delle Forze di Polizia sono emersi diversi precedenti e soprattutto il provvedimento restrittivo emesso all’estero.
La conferma è arrivata subito dopo, tramite il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione Interpol della Direzione centrale di Polizia criminale. A quel punto per il 29enne sono scattate le manette.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato nella Casa circondariale di Treviso, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








