Il SUEM, Servizio Urgenza Emergenza Medica, potenzia e migliora il suo parco ambulanze: nei giorni scorsi sono state consegnate tre nuovi mezzi, e un quarto arriverà a breve.
Le nuove ambulanze, che fanno parte dell’ultimo lotto della gara di Azienda Zero, andranno a rinnovare il parco mezzi del SUEM. I mezzi consegnati sono allestiti su MAN TGE turbodiesel 2000 di cilindrata e con 177 CV e sono dotate di dispositivi elettromedicali di ultima generazione.
“L’arrivo delle nuove ambulanze – commenta il direttore dell’Ulss 2 Francesco Benazzi – rappresenta un’importante implementazione che consentirà di garantire i soccorsi e trasporti sanitari con il supporto di tecnologie avanzate e, al contempo, di assicurare un comfort ancora maggiore al paziente durante il trasporto. I tre mezzi già consegnati sono stati assegnati, rispettivamente, alle basi di Treviso, Conegliano e Oderzo. Complessivamente, adesso, disponiamo di 41 ambulanze”.


I DATI
Le ambulanze dedicate all’emergenza per il soccorso sanitario, distribuite tra le basi SUEM di Treviso Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto, Montebelluna e Castelfranco Veneto hanno effettuato:
ANNO 2024
67474 interventi di soccorso in tutta la Provincia di Treviso
364 interventi di trasporto interospedaliero – base Treviso
PRIMO SEMESTRE ANNO 2025
33754 interventi di soccorso in tutta la Provincia di Treviso
(incremento rispetto al primo semestre 2024: + 1,7%)
160 interventi di trasporto interospedaliero – base Treviso
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ulss 2 Marca trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








