Il Treviso FBC si prepara al primo derby stagionale sul campo del Conegliano in programma domani allo Stadio comunale Narciso Soldan, una sfida che torna a distanza di molti anni e che riporta in scena un confronto storico del calcio trevigiano.
La squadra di Edoardo Gorini arriva alla partita da capolista, reduce dal successo nell’ultimo turno contro l’Unione La Rocca Altavilla, un risultato che ha confermato il buon momento biancoceleste. Situazione diversa in casa Conegliano, dove nelle scorse settimane c’è stato il cambio della guida tecnica con il passaggio da mister Pulzetti a Pontarollo. La squadra gialloblù, dopo un avvio di stagione complicato, sta cercando di risalire la classifica e si trova oggi al tredicesimo posto con 13 punti, ma dall’arrivo del nuovo allenatore si sono notati segnali di crescita importanti.
Nel dettaglio, il derby manca ufficialmente nei dilettanti dal 14 novembre 1993 quando il Treviso si impose per 2-0, mentre l’ultimo incrocio risale al 22 settembre 2019 in Promozione, partita che vide il Conegliano vincere 3-2. Al Soldan, nei precedenti complessivi, il bilancio è perfettamente in equilibrio: tre successi per il Treviso, tre per il Conegliano e tre pareggi. Una tradizione che rende ancora più attesa la gara di domenica, con due squadre che arrivano al confronto animate da obiettivi diversi, ma entrambe determinate a lasciare il segno in un derby che promette grande intensità.
“Il derby è sempre una partita particolare – commenta mister Edoardo Gorini – Il Conegliano ci arriva rinvigorito dal cambio di allenatore e dopo due risultati importanti, soprattutto contro l’Union Clodiense Chioggia, una gara che probabilmente avrebbero anche meritato di vincere. I risultati positivi portano poi motivazioni forti e perciò sappiamo che sarà l’ennesima partita con delle difficoltà. Inoltre, loro hanno giocatori di qualità, anche se finora i risultati non sono sempre stati dalla loro parte. A noi serviranno quindi grande umiltà e massima attenzione per portare a casa i tre punti”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Fotostampa)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







