Il Servizio Associato di Polizia Locale tra i Comuni di Asolo, Fonte e Maserpotenzia la propria presenza sul territorio estendendo l’orario di lavoro nelle ore serali, oltre dunque il normale orario di servizio, per tutto il periodo delle festività natalizie. L’intervento, reso possibile dalla disponibilità degli operatori di PL, ha l’obiettivo di rafforzare la quotidiana attività effettuata dalle altre Forze di Polizia per garantire una maggiore sicurezza al territorio in orari e periodi nei quali notoriamente possono avvenire atti criminosi. Nel dettaglio, l’estensione del servizio prevede una presenza più visibile delle pattuglie sul territorio mediante un incremento dei pattugliamenti anche nelle frazioni e nelle aree più isolate.
«L’Amministrazione comunale continuerà a lavorare per il potenziamento dei servizi di sicurezza e prevenzionecon l’obiettivo di rendere il territorio sempre più vivibile e sicuro per tutti» commenta il Sindaco di Asolo, Franco Dalla Rosa. «Grazie a questa nuova organizzazione del servizio i cittadini possono contare sulla presenza della Polizia Locale anche di sera – dichiara invece il Vice Sindaco di Asolo, Mauro Migliorini – Si tratta di un modo per migliorare la sicurezza del nostro territorio garantendo al contempo un ulteriore punto di riferimento per la cittadinanza e un deterrente preventivo».
Così il Sindaco di Fonte, Matthew Sommadossi: «La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta. Il potenziamento serale non è soltanto un rafforzamento operativo, ma anche un segnale di vicinanza concreta alla nostra comunità. Sono certo che la presenza più visibile delle pattuglie sarà un aiuto importante per prevenire situazioni critiche e dare serenità alle famiglie. Desidero quindi ringraziare personalmente tutto il personale di Polizia Locale per la disponibilità dimostrata nell’estendere il servizio nelle ore serali. È un gesto che testimonia professionalità, senso del dovere e attenzione verso la comunità».
«Questo potenziamento rappresenta un investimento concreto sulla qualità della vita dei nostri cittadini perché una presenza più strutturata della Polizia Locale nelle ore serali contribuisce a prevenire situazioni di rischio e a rafforzare il senso di sicurezza della comunità. Proprio per questo ringrazio gli operatori per la disponibilità e per il lavoro che svolgono ogni giorno con professionalità e attenzione al territorio» conclude il Sindaco di Maser, Claudia Benedos.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







