Prosecco Doc Imoco corsara anche a Perugia. Ora Champions e Mondiale, al Palaverde ci si rivede l’antivigilia di Natale

Un attacco al centro di Marina Lubian ieri sera a Perugia

La dodicesima giornata di Serie A1 Tigotà si è aperta ieri con due anticipi. In entrambe le partite, come su tutti i campi della pallavolo italiana in questo fine settimana, è andata in scena l’iniziativa organizzata dalla FIPAV e le leghe di Serie A in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Un’ora e mezza di gioco al PalaBarton di Perugia, dove la capolista Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano si è imposta per 3-0, senza mai soffrire, contro le padrone di casa della Bartoccini Mc Restauri. Letali le accelerate della squadra di coach Daniele Santarelli, a due passi dalla sua Foligno, che in ogni set allunga dopo la metà del set senza più guardarsi indietro e chiudendo con i parziali di 21-25, 21-25 e 17-25. Malgrado la resistenza della sempre ottima Gardini, 15 punti a referto, le pantere beneficiano dei 17 punti dell’MVP Haak e dei 16 della schiacciatrice Sillah, ma chiude in doppia cifra anche l’altra banda Daalderop (12). Lo starting six è stato composto da Wolosz – Haak, Lubian – Munarini, Sillah – Daalderop e De Gennaro. Perugia ha risposto con Ricci, Williams, Gardini, Perinelli, Lemmens, Bartolini e Sirressi libero.

L’opposto gialloblù Isabelle Haak ha commentato: ”Sono contenta per aver ottenuto il premio di miglior in campo della partita, ma soprattutto sono soddisfatta per la prestazione che abbiamo fatto. Abbiamo giocato una bella partita stasera, siamo rimaste concentrate sul nostro piano gara, sono contenta per come abbiamo interpretato il match. Ora mettiamo subito il focus sulla prossima, ci aspetta un’altra trasferta martedì in Champions League a Dresda”.

Anche il primo anticipo è durato poco più di un’ora. Il derby piemontese tra la Honda Cuneo Granda Volley e l’Igor Gorgonzola Novara lo vince la squadra di coach Bernardi, brava a reggere il testa a testa nell’unico set combattuto, il secondo, vinto 23-25. Eloquenti i 14-25 nel primo e nel terzo parziale, che mostrano bene la superiorità mostrata dalle zanzare nella sfida odierna. Ottimo il ritorno in campo di Tolok, top scorer con 18 punti, in doppia cifra anche l’MVP Alsmeier (10 punti, ma anche il 58% di efficienza in ricezione). Tra le ragazze di coach Salvagni, 11 punti per Marring.

Il prossimo impegno di Serie A1 Tigotà per l’Imoco Volley sarà sabato 20 dicembre alle 19.30 a Cuneo. La prossima partita casalinga, per le pantere, è in calendario solo martedì 23 dicembre alle 20.30, quando al Palaverde arriverà San Giovanni in Marignano dell’ex capitana Serena Ortolani.

Prima, gli appuntamenti di dicembre sono tutti internazionali: martedì a Dresda (primo servizio alle ore 19) per la Cev Zeren Group Champions League, la settimana successiva a San Paolo del Brasile con il Mondiale per club: in entrambe le competizioni, Conegliano è campione in carica.

Dopo il turno di campionato del prossimo weekend sarà anche definita la griglia dei quarti di finale della Coppa Italia. La Prosecco Doc A. Carraro Imoco è sicura della migliore posizione essendo l’unica squadra ancora imbattuta.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Benda/LVF)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts