Acceso l’albero in piazza dei Signori: aperte le festività natalizie

Acceso l’albero monumentale di piazza dei Signori a Treviso.

Un momento che ha ufficialmente aperto le festività natalizie, con un weekend che ha registrato in città 200mila ingressi, di cui 4mila persone in piazza per l’accensione.

La città di Treviso ha dato così il via alle festività natalizie, con l’accensione, momento centrale del fine settimana dedicato alle inaugurazioni e agli eventi di apertura della programmazione del Natale trevigiano.

Un weekend di forte partecipazione, considerati i dati citati e registrati dalla Polizia locale tra ieri e oggi.

Il percorso verso il Natale è iniziato ieri, con l’apertura al pubblico del Villaggio del Natale in piazza Rinaldi, spazio dedicato ai prodotti tipici e alle atmosfere della tradizione che accompagnerà cittadini e visitatori per tutto il periodo delle festività.

Nel pomeriggio, alle 17, l’inaugurazione delle luminarie sotto la Loggia dei Cavalieri ha coinvolto numerosi trevigiani, grazie alle esibizioni dei cori giovanili.

Oggi, invece, il momento più atteso: alle 17.30, in piazza dei Signori, è stato acceso il grande albero di Natale di 15 metri, proveniente da Brunico e allestito con 100mila luci a led. Sul palco anche i bambini che frequentano la Brat – Biblioteca dei Ragazzi per le letture di AbiBrat.

Nel corso della cerimonia la compagnia “Il Posto” ha portato in scena lo spettacolo di danza verticale sulla facciata di Palazzo dei Trecento, che ha animato la piazza con una performance dedicata.

“Una grande partecipazione che fa bene alla città, al commercio e all’intera comunità – ha dichiarato il sindaco Mario Conte – È bello vedere Treviso così viva e così unita nell’avvio del periodo natalizio. In questi giorni di festa il pensiero va anche a chi sta affrontando delle difficoltà: l’augurio è che la nostra comunità sappia far sentire vicinanza e sostegno a chi ne ha più bisogno”.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto e video: Simone Masetto. Foto non marchiata: Comune di Treviso)
(Articolo, foto marchiate e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts