Champions League, domani Dresda ospita le pantere. Coppa Italia, F4 a Torino

Le pantere di Conegliano festeggiano la Coppa Italia 2025 a Casalecchio di Reno

Sarà un dicembre italiano, europeo e mondiale per le Pantere: domani la A. Carraro Prosecco DOC Conegliano gioca la seconda sfida della Pool D di CEV Zeren Group Champions League contro Dresda. Si gioca domani, martedì, alla Margon Arena, fischio d’inizio ore 19. La copertura televisiva in diretta contemporanea di tutte le gare di CEV Champions League è su Sky Sport e su DAZN dalle 19.

Nella prima giornata del raggruppamento, la scorsa settimana, Wolosz e compagne hanno battuto al tie-break l’Ankara Zeren Spor in una rimonta da annali al Palaverde, le tedesche invece hanno battuto il LKS Lodz in casa loro (3-1) e guidano il girone con 3 punti in classifica. Sarà l’ultima gara prima della partenza – in programma sabato – per il Mondiale per Club in Brasile, che si svilupperà tra il 9 e il 14 dicembre a San Paolo.

“In questo momento della stagione vincere partite con risultati netti è solo una cosa positiva – afferma coach Daniele Santarelli, che sabato a Perugia ha festeggiato le sue prime 400 panchine gialloblù -. In questo dicembre, dopo tante partite al Palaverde, ne giocheremo tantissime lontano da casa e senza il calore dei nostri tifosi, portare a casa punteggi rotondi fa bene al morale e all’autostima delle ragazze. Con tante gare ravvicinate abbiamo fatto pochi allenamenti e ci stiamo adattando a tutte le condizioni che servono per giocare al meglio la doppia competizione. Dresda ha un buon potenziale in attacco, giocheranno in casa e si propongono come ennesima squadra insidiosa della Champions League, competizione più difficile da affrontare rispetto agli scorsi anni perché il livello medio, come abbiamo visto nella nostra prima partita, si è elevato. Avranno il supporto del pubblico tedesco che riempirà il loro palazzetto, sono una squadra che gioca in maniera ordinata con una buona battuta, non sarà di certo semplice per noi. Noi comunque stiamo abbastanza bene, cercheremo di fare risultato netto e poi avremo pochissimo tempo per preparare il Mondiale per Club. Torneremo dalla Germania mercoledì e avremo due allenamenti prima della partenza per il Brasile, con lo staff dobbiamo essere bravi a gestire le energie e cercheremo fin da domani di trovare certezze con un bel risultato, quello che serve per partire consapevoli e cariche per la rassegna iridata”.

E sarà una delle più capienti arene d’Italia ad ospitare le Finali della Coppa Italia Frecciarossa 2025-26: da oggi è ufficiale che l’epilogo della competizione si svolgerà nella prestigiosa Inalpi Arena di Torino (di recente teatro del trionfo di Jannik Sinner al Master Atp e capace di oltre 15 mila posti) il 24 e il 25 gennaio, coinvolgendo le migliori squadre della Serie A. Una notizia che porta con sé la conferma di Frecciarossa come Title Sponsor e Premium Sponsor della Lega Volley Femminile per il prossimo triennio. La griglia dei quarti di finale della Coppa sarà nota alla fine del prossimo weekend: Conegliano è sicura del migliore posto nel tabellone.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Filippo Rubin per LVF)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts