C’è una storia dentro la storia nel recupero del campionato di Serie C Sky Wifi, che oggi mercoledì alle ore 18.30 riporterà la Dolomiti Bellunesi sul prato dello stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda. Una storia fatta di coincidenze, di ritorni e di traguardi personali. Perché contro l’Inter Under 23, Eduardo Alcides Dias potrebbe tagliare un traguardo speciale: la centesima presenza con la maglia dolomitica. E il destino vuole che la cifra tonda arrivi proprio di fronte al club in cui il difensore italo-brasiliano ha trascorso quattro anni di formazione giovanile.
EMOZIONE
«Ovviamente è un’emozione ritrovare una società in cui ho avuto l’opportunità di crescere e di vivere esperienze splendide – racconta Alcides – arricchite dalla vittoria di alcuni campionati giovanili». Fra questi, lo scudetto Under 17. Un successo che gli ha permesso di maturare e di misurarsi anche su palcoscenici di respiro europeo: «Quando si ha la possibilità di giocare in un vivaio di tale livello, si vive un calcio diverso. Ho condiviso il rettangolo verde e lo spogliatoio con compagni che ora sono in Serie A. Come Sebastiano Esposito, oggi al Cagliari, Gaetano Oristanio, al Parma, Lorenzo Pirola, all’Olympiacos, e molti altri».
TRAGUARDI
Il presente, però, parla dolomitico. E proprio in questa realtà, Alcides è vicino a toccare le 100 presenze: «È un obiettivo bellissimo e importante per me. Qui sono cresciuto come persona e come calciatore. Ho raggiunto diversi traguardi da protagonista e posso solo ringraziare la società che ha creduto in me e continua a farlo». Dopo l’infortunio rimediato contro la Pro Vercelli, “Edu” è tornato a sgommare sulla fascia: «Mi sento bene. Ho recuperato del tutto e sono focalizzato su ciò che devo e dobbiamo conquistare. Lavoriamo sodo, consapevoli che c’è parecchio da migliorare se si vuole raggiungere il prima possibile la salvezza».
SECONDA TAPPA DEL TRITTICO
Il recupero al cospetto dell’Inter Under 23 arriva a tre giorni di distanza dallo 0-0 con la Giana Erminio. E rappresenta la seconda tappa di un trittico di fuoco, spalmato su otto giorni e destinato a sfociare nella trasferta domenicale di Busto Arsizio con la Pro Patria: «La sfida ai nerazzurri? Sarà difficile. Come tutte, peraltro – conclude Alcides -. La dovremo interpretare da squadra, con cattiveria agonistica e la ferma volontà di portare a casa punti, prestando particolare attenzione ai dettagli».
DESIGNAZIONE
L’arbitro designato per il match è Filippo Colaninno di Nola, affiancato dagli assistenti Roberto Palermo di Pisa e Davide Di Dio di Caltanissetta; Andrea Migliorini di Verona ricoprirà il ruolo di quarto ufficiale e Leo Posteraro di Verona seguirà il Football Video Support. Come di consueto, il confronto verrà trasmesso in diretta su Sky e Now.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Giuseppe De Zanet)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







