Il mese di novembre si è concluso con un altro grande successo per Elia Pasin e per la Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao.
Il giovane fiorettista, a una sola settimana dalla vittoria della Prima Prova nazionale Giovani a Roma, ha trionfato nella gara a squadre della Coppa del Mondo Under 20 tenutasi a Samorin, in Slovacchia.
La squadra, composta anche da Mattia De Cristofaro, Emanuele Iaquinta e Marco Panazzolo, ha vinto l’oro, bissando il risultato raggiunto appena un mese fa alla Coppa del Mondo di Istanbul.
La squadra degli azzurrini, dopo la vittoria negli ottavi di finale sulla Slovacchia (45-34), ha superato la Germania ai quarti, dopo un difficile e combattuto incontro vinto per 45-41.
In semifinale, i fiorettisti hanno battuto gli Stati Uniti per 45 a 39, accedendo alla finale con la Cina dove, dominando l’assalto, hanno vinto per 45 a 31, conquistando la seconda vittoria consecutiva in Coppa del Mondo Under 20.
“Siamo felici di poter nuovamente celebrare un successo di Elia che, in un solo mese, ha conquistato due ori in Coppa del Mondo Under 20 e, nella stessa categoria, ha vinto la prima prova nazionale individuale – il commento di Francesco La Torre, presidente di Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao -. Non possiamo che ringraziare di cuore Elia per portare prestigio, in Italia e nel mondo, alla nostra realtà e augurargli una stagione sempre più ricca di successi”.
“Un sentito ringraziamento, a nome di tutto il consiglio direttivo, al nostro staff tecnico di fioretto (ai maestri Francesca Dalessandri e Filippo Cesaro) per l’ottima preparazione e per il lavoro svolto”, ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Federscherma)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








