Questa mattina Fondazione di Comunità della Sinistra Piave, con il presidente Fiorenzo Fantinel, ha consegnato ufficialmente a La Nostra Famiglia, nella persona del direttore generale veneto Andrea De Vido, il contributo raccolto durante “q.b. – Qui per Bontà”, la serata enogastronomica solidale che si è svolta lo scorso 6 ottobre a Villa Pera di Pianzano (Godega di Sant’Urbano).
L’iniziativa ha permesso di raccogliere 7 mila euro, destinati al progetto “Km di Solidarietà – Accompagna Sara” della Nostra Famiglia, che garantisce un servizio fondamentale: il trasporto gratuito dei bambini che ogni giorno devono raggiungere il centro di riabilitazione e cura di Costa, a Conegliano. Grazie a questo sostegno, quasi 100 minori ogni anno possono accedere con continuità alle terapie riabilitative, evitando alle famiglie un carico organizzativo ed economico spesso insostenibile.
La consegna simbolica del contributo è avvenuta oggi, martedì 2 dicembre, in occasione del Giving Tuesday, la Giornata Mondiale del Dono. “Una scelta non casuale – afferma la Fondazione -. Il dono è molto più di un atto altruistico: è partecipazione, voce, cambiamento. Con questo gesto vogliamo ribadire il nostro impegno ad essere parte attiva di un territorio solidale, che costruisce reti di sostegno e opportunità per tutti”.
Fondazione ringrazia calorosamente tutti i partecipanti alla serata “q.b. – Qui per Bontà”, gli sponsor, i volontari e coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Questo risultato dimostra ancora una volta come la solidarietà sia contagiosa e capace di generare valore condiviso.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Fondazione di Comunità Sinistra Piave)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








