I consigli di lettura della libreria Lovat

Arrivano le feste natalizie, che portano con sé la corsa per i regali e, al tempo stesso, il desiderio di rallentare, magari di trascorrere qualche serata in tranquillità, leggendo un buon libro.

Ma quali titoli possiamo scegliere? La libreria Lovat di Villorba ha dato qualche consiglio di lettura al quotidiano Qdpnews.it, tra il variegato panorama di prodotti editoriali disponibili.

In particolare, Nicolò Lovat ha consigliato il volume “Quando tutto è detto” di Anne Griffin.

“Ecco come si racconta una storia. Sì, perché è così che andrebbe raccontata una vita. Di fronte a un drink e per Maurice, il protagonista del libro, i drink sono quattro.

Almeno quattro drink, dedicati alle quattro persone più vicine al suo cuore. Alle quattro persone alle quali forse deve più spiegazioni della sua vita.

È arrivato alla fine, ma ci arriva molto lucido, nonostante un’esistenza basata su valori più o meno discutibili.

Ci arriva composto ed educato. La trama dei ricordi che tesse, durante questi drink, compone un’esistenza di fatiche, di scontri, di ruggini e di attriti, ma un’esistenza umana, che vuole tendere a un senso, a un significato e a una serenità perché, forse, è tutto questo quello che noi cerchiamo in una vita, in una relazione, in un libro.

Un senso. Un significato che ci porti serenità.

Ecco, questo è ‘Quando tutto è detto’, un libro che ha segnato tutta la mia estate e al quale, se proprio dovessi dare un voto, non si scosterebbe tanto dal dieci”.

(Articolo: redazione Qdpnews.it)
(Foto e video: Qdpnews.it – libreria Lovat)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts