Torna l’atmosfera natalizia a Follina con una nuova edizione di “Colori d’inverno”, appuntamento organizzato nel centro del paese, che quest’anno vede un nuovo calendario, tra artigianato, spettacoli e intrattenimento.
Manifestazione in programma domani e lunedì, dalle 10 alle 19, con le tradizionali casette natalizie, con vendita di prodotti vari, assieme a tanti appuntamenti (per maggiori informazioni e il programma completo, è possibile consultare il sito del Comune di Follina e le pagine social dell’evento).
L’iniziativa, solitamente organizzata dal Comitato Festeggiamenti Farrò La Bella Pedeguarda, stavolta vede una cordata di dieci associazioni che si sono messe assieme per la manifestazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il supporto di Banca Prealpi SanBiagio.
“L’unione fa la forza – il commento di Luca Zanta, assessore ad Associazioni, Attività produttive e Turismo per il Comune di Follina – Ringrazio il Comitato e i suoi volontari per tutti gli anni in cui hanno organizzato la manifestazione e un ringraziamento va ai volontari di queste dieci associazioni che si sono messe insieme, per organizzare il Natale ai piedi dell’Abbazia”.
“Colori d’inverno” avrà inizio domani, con l’inaugurazione alle 11 di fronte a Palazzo Barberis.
Nel frattempo, sempre a Palazzo Barberis si svolgeranno due laboratori: uno creativo per bambini in tema natalizio, dalle 10.30 alle 12, e l’altro, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 di ceramica Raku, con Ludovico Furio.
In piazza Marconi, dalle 14 alle 16, andrà in scena la manifestazione “Incontriamo Babbo Natale”. In via Roma, dalle 14.30 alle 16.30, si accenderà un “Jukebox delle storie”, con i lettori della biblioteca di Follina.
Alle 15 inizierà il concerto corale con i Sing Over Sound in piazza IV Novembre, mentre dalle 15.30 alle 18 ci sarà il laboratorio di ceramica con Sara Dall’Antonia a Palazzo Barberis.
Nella stessa location, sempre dalle 15.30 alle 18, si terrà “Illuminiamoci!”, ovvero un laboratorio creativo per bambini a cura del Gruppo Giovani Follina. Inoltre, di nuovo a Palazzo Barberis si terrà il laboratorio di cosmesi naturale con Francesca Rancan di Ecodalia, alle 15 e alle 16.30.
In piazza IV Novembre alle 17 andrà in scena uno spettacolo di fuoco, giocoleria, e mangia spade con Shezan. Invece, gli appassionati di musica potranno assistere alle 17.30, nella sede municipale, a “Tempo perduto”, nuovo appuntamento della rassegna “Follina Racconta Musica”.
Dalle 18 alle 20 tornerà l’energia dei mitici anni Cinquanta in piazza IV Novembre, con il concerto musicale dei The Voodoo Devils. Alle 18.30 tutto si concluderà con “Verso casa”, la presentazione del libro di Monia Tonet in biblioteca a Follina.
Lunedì 8 dicembre, dalle 10 alle 18.30 si svolgeranno a Palazzo Barberis laboratori creativi per bambini, mentre alle 10.30 in piazza IV Novembre si terrà lo spettacolo di burattini “La bella Fiordaliso e la strega Tirovina” con Alberto De Bastiani.
In piazza Marconi, dalle 14 alle 16, tornerà l’appuntamento con “Incontriamo Babbo Natale”.
Alle 14 è previsto a Palazzo Barberis il laboratorio di ceramica con i Ceramisti di Scomigo e in piazza IV Novembre, allo stesso orario, si terrà il concerto per cornamusa con Andrea Da Cortà.
Alle 15.30 avrà invece inizio l’evento itinerante da piazza IV Novembre a piazza Marconi, ovvero il concerto corale con i bimbi dell’Asilo nel Bosco di Follina.
Allo stesso orario, in piazza Guglielmo Marconi – Bar Centrale, si terrà il concerto musicale con i Wild Cats. Altro concerto programmato alle 16 a Palazzo barberis, con Timoteo Eronia e Beppe Corazza.
Alle 17 in piazza IV Novembre arriverà “Il folletto Scotty”, uno spettacolo di fuoco e giocoleria con Davide Ciani.
Per concludere, alle 18, il concerto itinerante con i Funkasin Street Band animerà il tratto da piazza IV Novembre fino a piazza Marconi.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







