“Tu sei il capo dei gay”: sarebbe questa l’offesa alla base della violenta aggressione scoppiata alle 22 di sabato nelle vicinanze di Porta San Tomaso.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia di Stato, il gruppo di quattro giovani italiani – tre maggiorenni e un minorenne – sarebbe stato inizialmente avvicinato e insultato da due ragazzi, presumibilmente stranieri, appartenenti a un gruppo più ampio di circa otto persone.
In questa prima fase, i due avrebbero rivolto offese al minore del gruppo, dicendogli: “Tu sei il capo dei gay”, per poi colpirlo con uno schiaffo. I giovani aggrediti si sarebbero allontanati, ma poco dopo, sul ponte all’esterno della Porta, sarebbero stati nuovamente raggiunti dagli stessi ragazzi: è qui che la situazione sarebbe degenerata in una violenta aggressione.
L’area precisa del pestaggio non è coperta da sistemi di videosorveglianza, ma gli investigatori stanno comunque ricostruendo con precisione la dinamica grazie alle telecamere delle zone limitrofe, alle testimonianze delle vittime e a una fotografia scattata da un passante, che ritrae alcuni dei presunti autori.
La Polizia sta procedendo all’identificazione uno per uno dei componenti del gruppo degli aggressori, con l’obiettivo di dare una risposta immediata a un episodio che ha scosso la cittadinanza, dopo un lungo periodo in cui nel centro storico non si erano registrati fatti di analoga gravità. Chiunque disponga di informazioni utili alla ricostruzione dei fatti è invitato a contattare le forze dell’ordine.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






