Tentato furto di rame al magazzino ferroviario, arrestato a 18 anni

Hanno tentato di forzare la porta di un magazzino ferroviario per rubare rame, ma l’arrivo della Polizia ha mandato all’aria il piano.

È quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato nell’area ferroviaria di via XV Luglio, a Treviso, dove tre uomini sono stati sorpresi mentre cercavano di introdursi nella struttura di proprietà delle Ferrovie dello Stato.

A dare l’allarme è stata una segnalazione al 113. Quando la Volante è arrivata sul posto, gli agenti hanno udito forti colpi provenire dal magazzino e dai binari adiacenti. Scavalcata la recinzione, i poliziotti hanno individuato un terzetto impegnato a tentare l’effrazione utilizzando grossi arnesi da scasso.

Alla vista della Polizia, due componenti sono riusciti a fuggire: uno scavalcando la recinzione, l’altro dileguandosi lungo i binari. Il terzo, invece, ha abbandonato un pesante attrezzo metallico usato per forzare l’ingresso, ma è stato immediatamente immobilizzato.

L’uomo, un cittadino romeno di 18 anni con precedenti sempre per furto di rame, è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Proseguono le ricerche dei complici.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Questura di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts