All’inciviltà non c’è mai fine: ne è la prova quanto è accaduto in un parco di via Dante, a Codognè, dove è stato danneggiato un gioco per bambini. Un atto provocato da ignoti.
Un fatto denunciato pubblicamente dalla sindaca Jessica Masini: “Un gesto che fa male a tutta la comunità – ha scritto sulla propria pagina Facebook -. Un atto incivile, che colpisce il luogo dove i nostri bambini dovrebbero sentirsi liberi e sicuri”.
La prima cittadina ha quindi fatto riferimento al fatto che negli ultimi mesi sia stato “investito molto sui parchi”. Tutto ciò “affidando a una ditta specializzata la manutenzione periodica e le certificazioni di sicurezza”, “installando nuovi giochi, l’ultimo proprio questa settimana al parco della Mutera” e “lavorando per rendere i nostri spazi pubblici sempre più accoglienti”.
“Mi auguro che chi ha compiuto questo gesto trovi il coraggio di chiedere scusa, non a me, non all’amministrazione, ma alla comunità e ai nostri bambini, che meritano rispetto e cura” ha concluso la sindaca.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Jessica Masini – Facebook)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








