C’è cordoglio in queste ore per Eddo Saccon, all’indomani dell’incidente frontale in cui ha perso la vita.


L’uomo, 80enne, nel tardo pomeriggio di ieri si stava dirigendo verso casa e stava percorrendo via per Sacile a Francenigo, ovvero una strada provinciale che collega il territorio comunale di Gaiarine al casello autostradale per il Friuli.
Secondo una dinamica al vaglio degli inquirenti, si è verificato il frontale tra la vettura su cui viaggiava l’anziano e un’altra in transito. Il conducente di quest’ultima è rimasto ferito.
Il fatto è accaduto indicativamente a 300-400 metri dal bar Sacx, locale gestito da decenni dalla stessa famiglia Saccon, che ne possiede anche un secondo nel territorio di Fontanafredda.
Un incidente che ha sconvolto la comunità, a nome della quale il sindaco di Gaiarine, Diego Zanchetta, ha espresso il cordoglio e un messaggio di vicinanza ai parenti di Saccon.
“Conosco tutta la famiglia di Eddo Saccon, che è integratissima nel nostro territorio: una gran bella famiglia – ha detto il primo cittadino – Il signor Eddo era una persona affabile, tranquilla e sempre disponibile. Esprimo il cordoglio e un pensiero di vicinanza a nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutti i miei concittadini”.
“Purtroppo la strada è un pericolo”, ha aggiunto il primo cittadino, il quale ha raccontato che circa 5 anni fa il Comune di Gaiarine era stato obbligato a rimuovere un dosso, messo in quella via in precedenza.


“Ce l’hanno fatto rimuovere, perché nelle strade provinciali non è possibile mettere dei dossi, in quanto possono fungere da ostacolo ai mezzi di soccorso nella situazioni di emergenza – ha affermato – Non ricordo, però, che in quella strada si siano mai verificati incidenti mortali prima di questo fatto”.
Al momento c’è attesa per conoscere la data del funerale.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








