Difficile raggiungere Mestre e Venezia, questo lunedì mattina, per chi si serve del treno.
Come ha reso noto Rfi, dalle 6.40 circa la circolazione ferroviaria è rallentata tra le stazioni di Mogliano Veneto e Venezia e viceversa per un “inconveniente tecnico” alla linea.
Un problema che permane anche dopo le 8, coprendo dunque l’intera “ora di punta” del pendolarismo verso scuole, università e luoghi di lavoro. I tecnici di Rfi sono sul posto per cercare di risolverlo.
Si segnalano ritardi che hanno toccato anche i 100 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni. Coinvolti nei disagi anche treni ad alta velocità.
Quello odierno è il primo giorno lavorativo in cui tutte le linee trevigiane e bellunesi sono aperte, dopo le chiusure programmate per lavori di potenziamento che hanno portato all’elettrificazione dell’intero “anello basso” del Bellunese.
Dalle ore 8.35, fa sapere il gruppo Fs Italiane, “sulla linea Treviso – Venezia la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata tra Mogliano e Venezia per un inconveniente tecnico, è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni Alta Velocità, Eurocity e Regionali hanno subito rallentamenti fino a 70 minuti. Alcuni treni Regionali hanno subito limitazioni nel percorso”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








