Gran Premio Giovanissimi di fioretto e spada: podio per Francesco Pasini, Leone Onofri, Aurora Buso, Emanuele Bala Melucco e Noemi Bego

Si è concluso questo weekend l’appuntamento con le seconde prove interregionali Gran Premio Giovanissimi di fioretto e spada, due importanti competizioni per gli under 14, a cui hanno partecipato diversi giovani atleti di Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao.

Tra i fiorettisti, impegnati a Marcon il 13 dicembre, spiccano i podi di Francesco Pasini e Leone Onofri, rispettivamente secondo e terzo nella categoria maschietti e, nella categoria bambine, di Aurora Buso, terza classificata. 

Si ferma a un passo dalle semifinali Beatrice Sponza, che ha conquistato l’ottavo posto.

Tra i giovanissimi, settimo posto per Orazio De Biasi e Viola Bettiol, mentre si arrestano appena fuori dagli ottavi di finale Maria Grazia Marigliano (categoria giovanissime), Leonardo Zanatta e Giulio Scucimarra, nella categoria ragazzi/allievi.

Se a Marcon erano impegnati i fiorettisti, a Udine si è svolta l’analoga prova di spada: sono saliti sul podio Emanuele Bala Meluccosecondo tra i giovanissimi e Noemi Bego che, confermando gli ottimi piazzamenti già ottenuti nel corso di questa stagione, è arrivata terza tra le ragazze/allieve e prima nella categoria ragazze. 

Buon piazzamento anche per Umberto Leone Manfren e Ludovico Massi, rispettivamente quinto e settimo tra i giovanissimi e per Leonardo Zanatta, il quale ha conquistato il quinto posto dei ragazzi/allievi.

“Un ringraziamento per tutti i risultati ottenuti dai nostri giovani ragazzi e anche a coloro che, pur non raggiungendo i primi posti in classifica, hanno gareggiato con impegno e dedizione per la nostra associazione: Muço Kiren, Arturo Giovanni Scalco, Gabriel Ferro, Luca Chen, Luca Mandruzzato, Piergiovanni Rigato, Giulio Gorini e Nicola Conte De Pauli – il commento del presidente di Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao, Francesco La Torre -. Grazie anche al nostro staff tecnico, sempre impegnato al fianco dei ragazzi e alle famiglie che, con altrettanta dedizione e passione, li sostengono e li accompagnano agli eventi agonistici”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Qdpnews.it – Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts