Dopo la trattoria, spaccata al panificio “Alla Moncia”. La titolare: “Anche se li prendono, sono subito liberi”

Ancora una spaccata lungo la Noalese a Treviso e, ancora una volta, a finire nel mirino dei ladri è un’attività commerciale della zona. Dopo il colpo alla tabaccheria del grattacielo alle Stiore – messa a segno da una giovane che sarebbe anche l’autrice della spaccata alla trattoria “Da Moncia” la sera successiva, nella serata di domenica i malviventi hanno preso di mira il vicino panificio “Alla Moncia”.

“Ho sentito dei rumori, ma pensavo fossero dei camion che passavano sulla strada – racconta Luciana, storica proprietaria del panificio – invece non era così”. 

I ladri (o il ladro, non è noto il numero) sono entrati nel locale dopo aver forzato e danneggiato la porta d’ingresso, riuscendo a portare via circa 150 euro presenti nel fondo cassa. “Non capisco perché – aggiunge la titolare – abbiano anche rotto una vetrinetta che durante il giorno utilizzo per esporre le brioches, che era completamente vuota”.

Anche in questo caso, più che il bottino, a pesare sono i danni causati all’attività. “Ormai ci stiamo quasi abituando – conclude Monica – come se fosse diventata una normalità, ma non va affatto bene. Non si può andare avanti così. Dispiace anche per chi li ferma e poi se li vede liberi dopo poche ore”.

Dopo la segnalazione del furto sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato, che stanno indagando sull’accaduto. Il panificio è sprovvisto di telecamere di sorveglianza e al momento non è stato possibile risalire agli autori del colpo, anche se non è escluso che possa trattarsi della stessa giovane responsabile delle precedenti spaccate nella zona.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts