Si è svolto ieri nel municipio di Ca’ Sugana un incontro tra il sindaco Mario Conte, gli assessori Gloria Tessarolo (Città Inclusiva), Andrea De Checchi (Mobilità), Christian Schiavon (neo titolare in giunta di Bilancio e Patrimonio) e il presidente del Consiglio comunale Antonio Dotto e i rappresentanti di alcune associazioni impegnate sul tema delle politiche familiari. Alla riunione hanno partecipato Stefano Di Michele, presidente provinciale Forum Famiglie, delegato AGESC e Famiglie 2000, Marco Daniel (Famiglie 2000), Ines Tarzia (AFI) e Marco Marseglia del Forum Regionale delle Famiglie.
Nel corso dell’incontro, Conte ha illustrato le principali caratteristiche del bilancio di previsione 2026-2028, condividendo il quadro delle difficoltà attuali che hanno portato a specifiche scelte amministrative, insieme alle opportunità che si aprono per il futuro.
Commenta Conte: «È stato un confronto costruttivo durante il quale abbiamo presentato le linee del bilancio di previsione 2026-2028, spiegando le complessità del contesto attuale, le decisioni assunte dall’amministrazione e le prospettive che intendiamo sviluppare nei prossimi anni, insieme alle associazioni e alle realtà del territorio che si occupano della famiglia. Abbiamo ribadito come il Comune di Treviso abbia sempre mantenuto, e dove possibile implementato, la qualità e la quantità dei servizi».
I rappresentanti delle associazioni hanno espresso apprezzamento per i servizi che il Comune di Treviso eroga a favore delle famiglie e dei bambini, condividendo la disponibilità ad aggiornarsi nei prossimi mesi per valutare e costruire insieme politiche sempre più mirate a sostegno delle famiglie.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






