I Premi al merito e il benvenuto ai neo diciottenni: cerimonia nell’Auditorium dell’Incontro

Premio al merito scolastico, consegna della Costituzione ai neo diciottenni e un riconoscimento a quanti si sono distinti nello sport: tutto ciò si è svolto sabato nel corso di una cerimonia organizzata nell’auditorium dell’Incontro della scuola Mazzini di Revine Lago.

Un momento per dare il giusto spazio all’impegno di quanti si sono impegnati nello studio e nello sport, raggiungendo risultati significativi e per dare il benvenuto nel mondo adulto ai neo 18enni.

Nello specifico, la Costituzione è stata consegnata a Penelope Battistella, Sara Bernardi, Sara Bientinesi, Iris Da Re, Andrea Eva Da Riva, Shamil De Lorenzo, Vittoria De Osti, Gala Dia, Arianna Frare, Fatumata Jaiteh, Makaba Jaiteh, Elettra La Manna, Andrea Michelon, Davide Moz, Matteo Panigalli Serra, Elisa Pavetta, Daniel Perin, Tommaso Piol, Nicolas Pizzinat, Andrea Possamai, Sophie Sommavilla, Gabriele Sonego, Daniela Songoh Yonta, Elisa Tomio.

Gli studenti meritevoli che hanno ricevuto un riconoscimento in denaro sono stati Desiree Comirato, Iris Da Re, Leo Corinto, Linda Fava, Giorgia Franceschin, Giuseppe Guarrera, Daniela Songoh Yonta, Eleonora Serra, Giulia Tempini, Vittoria De Osti, Stefano Viel.

Il merito sportivo è stato riconosciuto ad Alessandro Fava (golf paralimpico), Isabel Zanin (calcio a 5), Stefano Sperandio (atletica – podismo), Giorgia Franceschin (atletica – salto in lungo), Mia Serena Fava (danza), Paolo Grava (atletica), Agnese Soccol (pallavolo femminile), Martina Carpenè, Bianca Longo, Viola Possamai (tutte e tre in ginnastica artistica femminile), Sara Rizzo (danza sportiva). E ancora, Tobia Viel, Elia Castelli (entrambi in corsa-orientamento e MBT orientamento), Silvano Bernardi (MTB orientamento).

“La cerimonia di sabato pomeriggio è un appuntamento annuale, che intende mettere in risalto e condividere con tutta la nostra comunità il prezioso valore delle persone che la compongono – il commento della vicesindaca Elisa Carpenè -. Oltre alla bellezza del nostro territorio, dobbiamo riconoscere il merito a tutti coloro che ogni giorno si impegnano per conseguire risultati, accrescendo il patrimonio umano, sociale, culturale e sportivo del nostro Comune”.

“Particolarmente significativo è stato il momento della consegna della Costituzione ai neo diciottenni, un passaggio fondamentale nella vita di queste ragazze e ragazzi. Essi saranno attori consapevoli e fondamentali per tramandare nel futuro i valori e i principi su cui si fonda la democrazia del nostro Paese, l’Italia. Vedere la loro numerosa partecipazione, accompagnati dalle loro famiglie, è stato un segno molto importante – ha proseguito – Inoltre, premiare tutti coloro che si sono distinti per meriti scolastici e nelle varie discipline sportive, tra le quali anche una paralimpica, ci riempie di orgoglio”.

“Vedere come la nostra comunità di Revine Lago cresce ed eccelle, ci permette di guardare al futuro con prospettive positive – ha concluso – Ringrazio per la presenza il vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Follina e Tarzo, il professor Ragazzon e tutti i presenti”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Revine Lago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts