Lucrezia Favaro vicesindaca, con una nuova delega a Bandi e finanziamenti (organica al Bilancio che già detiene), “mister preferenze” Gaetano Innocente assessore all’Ecologia e Annalisa Ferrarini, prima dei non eletti, nuova consigliera comunale.
Questo il risiko politico montebellunese, tutto interno a Fratelli d’Italia, innescato dalle dimissioni dell’ex vicesindaco e assessore Claudio Borgia, formalizzate martedì scorso dopo la sua elezione a Palazzo Ferro Fini come consigliere regionale.
“Un passaggio obbligato ma non facile – ha commentato proprio Borgia -. Montebelluna per me non è mai stata solo un incarico, perché è casa mia. Qui sono nato, qui vivo, qui ho iniziato il mio percorso amministrativo, sempre con lo stesso spirito: servire la comunità e stare tra la gente. Per questo lo dico chiaramente: non lascio Montebelluna. Cambio ruolo, non radici”.
A subentrare come vice del sindaco Adalberto Bordin è appunto Lucrezia Favaro, avvocata di 37 anni, già assessore al Bilancio, che integrerà anche la delega a Bandi e finanziamenti gestita in precedenza dal suo predecessore.
“So che ora sarà necessario fare ancora di più – le parole della neo vicesindaca -. Questo incarico è per me motivo di grande orgoglio, ma anche di profonda responsabilità. Lo accolgo con rispetto e sincera gratitudine. Montebelluna merita sempre il massimo impegno. Le sfide che ci attendono sono molte, ed io, di sicuro, le affronterò con determinazione, senza tirarmi indietro”.
Essendosi liberato un posto in Giunta in squadra entra, sempre in quota FdI, Gaetano Innocente, 73 anni, storico macellaio di San Gaetano, il più votato alle ultime elezioni comunali: diventa assessore all’Ecologia. A cascata, il posto in Consiglio comunale lasciato vacante dal neo assessore viene occupato da Annalisa Ferrarini (FdI), prima dei non eletti.
Assestamenti che non preoccupano il sindaco leghista Bordin: “Buon lavoro a tutti i ‘nuovi’, con cui da oltre dieci anni condivido un percorso amministrativo virtuoso. Ringrazio anche Claudio, con cui non ho mai avuto un solo screzio: per quanto fatto qui, gli auguro buon lavoro in Regione”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








