Continua la scalata al successo per il campione di Caduta Libera Enrico Villanova, 36enne di Sernaglia della Battaglia, diventato famoso per la sua partecipazione come concorrente alla trasmissione televisiva in onda su Canale 5.
Ormai la gente lo riconosce per strada e si è creato un fans club di persone che lo seguono e fanno il tifo per lui. “Tra gli episodi più incredibili che mi sono successi, una signora mi ha fermato al centro commerciale Nave de Vero a Marghera e mi ha tenuto a parlare per più di 10 minuti” ci ha confidato il campione, che non si aspettava tutta questa notorietà. Una sorpresa anche per i suoi genitori, fratelli e nipoti che guardano le puntate da casa.
Enrico era già campione in carica con la passata edizione del programma, condotta da Gerry Scotti nella quale era rimasto per 11 puntate, e ha ripreso la nuova edizione del format con la conduzione di Max Giusti, dove finora ha preso parte a 12 puntate per un totale di 23 apparizioni.
Enrico ha una straordinaria capacità di riuscire a rispondere velocemente alle domande del quiz senza lasciarsi prendere dall’emozione di essere negli studi televisivi, inoltre ha una grande cultura, come ha rivelato lui stesso perché ha sempre letto molto fin da bambino, avendo la sua famiglia un’edicola in centro a Sernaglia.
Dopo aver battuto gli altri concorrenti, è riuscito anche a vincere due volte il gioco finale, che è molto difficile perché in caso di risposta sbagliata si retrocede. Con molta suspense, nella puntata dello scorso giovedì 11 dicembre ha guadagnato ben 96mila euro e ieri sera, giovedì 18 dicembre, ne ha vinti altri 52mila e 500, che sommati ai 42mila e cinquecento dell’edizione precedente fanno un totale di 191 mila euro.
Forti applausi del pubblico e tanti complimenti per la sua bravura gli sono arrivati, e per seguire ancora Enrico l’appuntamento è alle 18.45 su Canale 5.
(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Fermo immagine Mediaset Infinity 11/12/2025)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








