Fuga dalla polizia in autostrada: tre feriti e auto della Polstrada in fiamme

Alla richiesta di fermarsi, il conducente – residente nella Marca – non solo non ha rallentato ma ha accelerato, dandosi alla fuga. È quanto accaduto nella notte lungo l’autostrada A4 tra i caselli di Cessalto e Meolo. 

È così scattato un inseguimento a sirene spiegate lungo la carreggiata, durante il quale l’auto in fuga ha proceduto in modo estremamente pericoloso, zigzagando tra le tre corsie. Nel tentativo di fermare la vettura, la Passat ha più volte speronato l’auto della Polizia stradale, fino al violento schianto che ha posto fine alla fuga.

A seguito dell’impatto, il veicolo della Polstrada ha preso fuoco. Gli agenti, rimasti feriti, sono riusciti a uscire dall’abitacolo e a domare le fiamme prima di bloccare il fuggitivo, anch’egli ferito e rimasto all’interno della Passat.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi: sia i poliziotti sia l’automobilista sono stati trasportati in ospedale, dove sono stati medicati. Per tutti la prognosi è di alcune settimane.

Il conducente è stato denunciato per fuga e resistenza a pubblico ufficiale; nei suoi confronti scatteranno anche sanzioni amministrative e il ritiro della patente.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts