Si è conclusa con un risultato straordinario l’iniziativa benefica promossa dai Supermercati Visotto a sostegno della cooperativa sociale Arte e Libro. Grazie alla partecipazione attiva dei clienti, durante il periodo della campagna dall’8 ottobre al 4 novembre 2025, sono stati raccolti complessivamente € 5.676,00.
L’iniziativa ha previsto la donazione di 0,50 euro per ogni confezione di frutta secca selezionata acquistata presso i punti vendita Super e Iper Visotto. Il ricavato è stato interamente devoluto ad Arte e Libro, realtà udinese che dal 1984 si occupa di inclusione lavorativa e percorsi educativi per persone con fragilità.
Il commento del Presidente Roberto Visotto
Supermercati Visotto desidera esprimere un profondo ringraziamento a tutti i clienti che hanno dimostrato una straordinaria solidarietà, cogliendo l’importanza del dono e della condivisione. Il Presidente del gruppo, Roberto Visotto, ha commentato: “Siamo entusiasti della risposta dei nostri clienti, che hanno dimostrato di credere concretamente nel valore della solidarietà locale. L’iniziativa ha permesso inoltre di far conoscere a un pubblico più vasto l’operato di Arte e Libro, rafforzando quel legame tra territorio, distribuzione e solidarietà che è alla base della filosofia del Gruppo Visotto”.
Il commento della Presidente di Arte e Libro
Katia Mignogna, Presidente della Cooperativa Arte e Libro, ha dichiarato: “Ogni volta che una comunità sceglie di fermarsi un attimo e trasformare un gesto quotidiano in un atto di generosità verso gli altri, succede qualcosa di importante. Questa raccolta fondi non è solo un risultato economico, ma il segno di un territorio che vuole farsi parte attiva nel sostenere il lavoro e la dignità delle persone più fragili. Un ringraziamento sincero al Presidente Roberto Visotto per aver creduto in questa iniziativa, e a tutte le persone che, con un gesto di amore, hanno scelto di sostenerla”.
Informazioni di approfondimento
Supermercati Visotto, azienda che da più di 60 anni opera nel settore della Distribuzione Organizzata con punti vendita (super e ipermercati) distribuiti nelle regioni di Veneto e Friuli Venezia Giulia. La storia della Famiglia Visotto, di origini trevigiane, è legata a doppio filo al territorio in cui opera: prezzi bassi, vasto assortimento e accurata selezione di Eccellenze del Territorio sono i suoi punti di forza.
(Autore: Dplay)
(Foto: Supermercati Visotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








