“Eravamo fermi in colonna alla fine della Tangenziale di Treviso (proprio al confine con Silea) quando ho visto arrivare un’Audi nera a velocità impressionante”. È il racconto di un automobilista trevigiano che nella serata di oggi venerdì, mentre si trovava in auto con la figlia, si è trovato suo malgrado nel mezzo di un inseguimento.
Intorno alle 18 l’uomo si trovava all’altezza della rotonda a pochi metri dal restringimento tra il bivio Silea–Oderzo e Olmi.
“Dallo specchietto ho visto l’auto arrivare in sorpasso, ho pensato: dove va che siamo tutti fermi e non ci passa” racconta. Avendo circa un metro di spazio davanti, l’uomo ha deciso di spostarsi leggermente sulla destra, ipotizzando inizialmente si trattasse di un mezzo in emergenza.
“Invece era un’Audi – racconta -, passando ha urtato con la fiancata due auto davanti a me ed è salita sopra il cordolo della rotonda per scappare in direzione Olmi”.
“Magari sono solo coincidenze – racconta – e magari non è la stessa banda, ma in questi ultimi giorni si sente molto parlare di quest’auto tra le province di Venezia e Treviso”.
A distanza di pochi secondi è sopraggiunta una volante della Polizia di Stato, a sirene spiegate, che ha proseguito l’inseguimento lungo lo stesso tratto. “È successo tutto in un attimo, ci è mancato davvero un pelo che prendesse anche me. Mi sono salvato solo perché avevo un po’ di spazio e mi ero già spostato”.
Nella zona erano presenti decine di automobilisti fermi in coda e solo il destino ha evitato che quell’inseguimento potesse trasformarsi in qualcosa di ben più grave. “Probabilmente chi mi precedeva non aveva margine o non si è accorto di quello che stava succedendo”.
L’auto in questione era un’Audi A4, inseguita da una volante della Questura e da un mezzo dei Carabinieri – in quanto potenzialmente collegata a persone dedite alla commissione di reati – senza esito, in quanto gli occupanti sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Più tardi, l’Audi è stata recuperata in una strada parallela all’A27. Durante la fuga, il mezzo ha provocato alcune lievi collisioni con altre auto. Fortunatamente non si registrano feriti.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







