Domani, domenica 21 dicembre, alle ore 20.30, la Sala Conferenze di Villa Brandolini a Solighetto farà da cornice a “Tu scendi dalle stelle”, tradizionale concerto di Natale della Scuola di Musica Toti Dal Monte, un appuntamento molto atteso che ogni anno celebra le festività attraverso la forza evocativa della musica.
Protagonisti della serata saranno gli allievi delle classi di violino, flauto traverso, canto moderno e lirico, pianoforte, chitarra e batteria, che, affiancati dai loro maestri, daranno vita a un programma ricco e variegato. Il repertorio spazierà infatti dai canti natalizi della tradizione alle più celebri melodie pop e rock contemporanee, in un percorso musicale capace di coinvolgere pubblici di tutte le età.
Al centro del concerto vi è il lavoro svolto nei mesi di preparazione: un complesso e produttivo laboratorio di musica d’insieme nato dalla sinergia tra i diversi insegnanti della scuola. Docenti di area classica e moderna hanno collaborato fianco a fianco per guidare e coordinare gli studenti, creando un dialogo musicale continuo e stimolante, creando un connubio “magico” di grande intensità artistica.
L’ingresso all’evento è gratuito: il concerto di Natale dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte rappresenta un momento di incontro che unisce allievi, famiglie, docenti, collaboratori ma anche di condivisione con il pubblico esterno, sempre più numeroso e affezionato
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Scuola di Musica Toti Dal Monte)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








