Si è concluso oggi il ciclo di incontri e laboratori di Natale curati da Gianmarco Fontana, che nelle scorse settimane ha animato la biblioteca con attività dedicate a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni.
Il programma ha proposto laboratori creativi e letture animate, registrando a ogni appuntamento una partecipazione numerosa e attenta. Un percorso pensato per stimolare fantasia e curiosità dei più piccoli, ma capace di coinvolgere anche genitori e adulti, trasformando ogni incontro in un momento di condivisione.
“Desidero esprimere un sentito ringraziamento al performer Gianmarco Fontana per aver curato con grande attenzione e professionalità tutte le attività proposte. – commenta l’assessore Valentina Lucchetta – La sua capacità di coinvolgere pienamente sia i più piccoli sia gli adulti, unita a un uso intelligente dell’ironia, ha reso ogni momento partecipato e significativo”.


Nel suo intervento, Lucchetta ha sottolineato anche il valore educativo dell’iniziativa: “Particolarmente apprezzabile è stato l’affrontare, con sensibilità e competenza, temi importanti che sono certa lasceranno un segno duraturo nei partecipanti”.
Gli incontri natalizi, ha aggiunto, “sono pensati principalmente per bambini e bambine, ma si rivolgono anche ai genitori e alle intere famiglie, con l’obiettivo di creare occasioni condivise di divertimento, gioco e autentica spensieratezza, favorendo al contempo la relazione e lo stare insieme”.
Il ciclo appena concluso non resterà un’esperienza isolata. “Sono infatti già in fase di programmazione nuovi eventi che vedranno nuovamente la collaborazione con Gianmarco Fontana – ha concluso Lucchetta – nella volontà di proseguire un percorso che ha dimostrato grande valore educativo e sociale”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: comune di Pieve di Soligo)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








