Nei primi giorni di gennaio sarà realizzato un progetto per la riqualificazione della viabilità e degli spazi esterni del polo scolastico di Rua di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto.
Il progetto, che verrà avviato nei primi giorni dell’anno, andrà a riorganizzare la viabilità in via della Libertà, creando nuovi parcheggi, l’allargamento della sede stradale, marciapiedi protetti e illuminati, ingressi separati per la biblioteca e la scuola, rallentatori di velocità e un attraversamento pedonale rialzato.
Oltre a ciò, saranno messi a punto degli interventi per il miglioramento idraulico, con la sostituzione e l’installazione di nuove condotte e pozzetti, per un miglior deflusso delle acque piovane.
I lavori sono stati appaltati per un investimento complessivo pari a 261mila euro (più Iva) e mireranno a garantire la sicurezza di pedoni e studenti, “specialmente negli orari di ingresso e uscita delle scuole”.
Un modo, come emerso, per “rispondere in modo concreto alle esigenze della scuola, della palestra e dei residenti dell’area limitrofa”, “risolvendo in particolare i disagi cronici legati alla sicurezza e ai parcheggi”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








