I consigli di lettura della libreria Lovat

Iniziano le vacanze natalizie, un periodo di riposo per molti e di tranquillità a casa. E come non trascorrerlo di fronte a un buon libro?

Nicolò Lovat della libreria Lovat di Villorba ci fornisce un nuovo consiglio di lettura, per scegliere il proprio libro del cuore.

“Può un solo capitolo, una sola frase, addirittura una sola parola cambiare la percezione intera che si ha di un libro?

Secondo me sì, assolutamente, e mi è capitato anche più volte.

Una, in particolare, con questo: ‘Il Parnaso ambulante’ di Christopher Morley.

La frase in questione è abbastanza lunga, la potete trovare facilmente.

Vi dico solo che ha a che fare con il fatto che, quando si vende, si regala, quando si dà in mano un libro a un’altra persona, non si danno solamente 12 once di carta, ma si consegnano gioie, dolori, avventure, mari, monti, perché c’è un mondo intero all’interno di un libro, all’interno di un vero libro.

Che sia chiaro, il libro in questione è già di per sé bellissimo, ma quella frase ti riempie, ti segna, ti fa riflettere e, alla fine, te lo fa riporre in quello scaffale un po’ più alto, in quell’Olimpo che ognuno di noi dedica ai suoi libri del cuore.

E ‘Il Parnaso ambulante’ è sicuramente uno dei miei libri del cuore.

E se anche a voi è capitato questo, per favore, scrivetelo nei commenti perché, alla fine, tutti abbiamo bisogno di nuovi consigli, di nuovi libri, di nuovi mondi”.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto e video: Qdpnews.it – libreria Lovat)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts