Almeno 3.500 persone alla corsa e camminata dedicata a uomini e donne con disabilità del Piccolo Rifugio

Una corsa, una camminata ma soprattutto una festa per tutti: dai bambini di 3 mesi agli anziani, dai runner con i loro vestiti tecnici a chi passeggia lentamente, dai ragazzi delle società sportive ai gruppi di marciatori, dalle compagnie teatrali ai podisti giunti dall’Inghilterra.

Festa sotto uno splendido cielo azzurro è stata la nona edizione della Little Run per il Piccolo Rifugio, tradizione di comunità di Vittorio Veneto a Santo Stefano.

Almeno 3.500 – ma occhi esperti dicono forse anche 5.000 – i partecipanti al via ieri dal Marco Polo Sporting Center per i due percorsi da 7 e 15 km organizzati da Scuola di Maratona Vittorio Veneto per una corsa libera, senza iscrizioni, premi o cronometri. Per tutti, tappa ristoro nel giardino del Piccolo Rifugio: la Little Run è infatti dedicata a donne e uomini con disabilità della struttura aperta nel 1957 da Lucia Schiavinato con il motto “L’amore vince!”.

Il 100% delle offerte raccolte servirà a regalare occasioni di serenità e salute a uomini e donne con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto attraverso laboratorio di teatro con gli studenti delle scuole cittadine, terapie contro il dolore fisico, vacanze con i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, pet therapy portando cani al Piccolo Rifugio, laboratorio artistico con il liceo Munari, laboratorio fotografico.

Deborah De Nardi, Mirella Balliana, Alessandro Padovan

Almeno una cinquantina i volontari impegnati, da chi ha curato i ristori, a chi ha seguito l’organizzazione, fino a chi ha accompagnato uomini e donne con disabilità permettendo anche a loro di vivere la gioia della Little Run. 

Ma molte di più sono le persone che hanno offerto tempo, competenze e risorse per la gioia delle persone con disabilità: l’elenco di tutti i “grazie” è su www.piccolorifugio.it

Simbolo dell’unità di tante persone così diversa per un unico impegno di solidarietà, lo scaldacollo ufficiale Little Run 2025, disegnato da Roberto Breda e andato rapidamente esaurito.

Nei prossimi giorni su www.piccolorifugio.it e sulle pagine Instagram e Facebook della Little Run gli ideatori della manifestazione Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan comunicheranno il totale esatto, al singolo euro, raccolto dalla Little Run 2025.

“Ci vediamo il prossimo anno per la decima edizione della Little Run“, ha gridato De Nardi in chiusura di manifestazione.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Piccolo Rifugio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts