Natale ricco in casa Trevisatletica: le festività hanno portato in dono il grande risultato di Jacopo Cinquegrani che sabato 20 dicembre, al meeting indoor “Merry Sprintmas” di Parma, ha corso i 60 ostacoli in 7”92.
Per l’allievo di Rolando Zuccon è un progresso di 18 centesimi sul record personale. La prestazione, seconda in Italia nel 2025, rappresenta inoltre il nuovo record regionale allievi. Sul rettilineo emiliano, Cinquegrani ha migliorato di 5/100 il primato veneto under 18 che dal 2020 apparteneva a un altro trevigiano, Riccardo Ganz. Con questo risultato, Cinquegrani ha anche sfiorato l’ingresso nella “top ten” italiana di tutti i tempi, andandosi a posizionare all’undicesimo posto tra gli under 18 più veloci di sempre nei 60 ostacoli.
Jacopo, già campione italiano cadetti nel 2023 e bronzo outdoor tra gli allievi quest’anno, chiude dunque in bellezza una stagione 2025 iniziata con qualche problema fisico. Non riuscirà a fare di meglio: il 1° gennaio, con l’inizio della nuova annata, passerà dalla categoria allievi a quella juniores. Ma, anche nella categoria superiore, si candida per un inverno da protagonista.
La spedizione di Trevisatletica a Parma ha offerto pure il sostanzioso progresso del 21enne Luca Rebesco, secondo nei 60 ostacoli con 8”22. Nel suo caso, passando anche per una batteria corsa in 8”40, il miglioramento sul personale è di ben 40/100. Sempre nei 60 ostacoli le vittorie di Anna Zanatta tra le allieve (9”31) e della junior Isabella Calzolari nella gara assoluta (8”75), oltre alla bella prova di Alvise De Lazzari tra gli juniores (8”71). Calzolari si è anche imposta nel salto in lungo con 5.58. Quarta, con 5.41, Rebecca Agbortabi.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Fidal/Fama)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








