La nevicata della Vigilia di Natale ha imbiancato tutte o quasi le cime delle Prealpi trevigiane, ma le temperature ancora sopra la media (almeno nelle ore di sole) stanno già “cancellando” il panorama che ha accompagnato residenti e turisti a Natale, Santo Stefano e nei giorni immediatamente successivi.
E’ stato un Natale in cui ha troneggiato l’Ippopotamo “incorniciato” del Monte Cesen, forse la cima sulla quale il manto bianco sta resistendo più a lungo rispetto ad altre. Molti gli occhi puntati e gli scatti rivolti verso la montagna che sovrasta il Valdobbiadenese, in un contesto di neve ancora totalmente assente in pianura e non così copiosa nella media montagna.
Queste le tendenze del tempo per gli ultimi due giorni del 2025 secondo il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa:
Martedì 30 dicembre
Una massa d’aria più fredda si avvicina al nordest Italia portando un calo termico e un po’ di nuvolosità soprattutto nella notte ma senza fenomeni se non qualche fiocco sulle Prealpi. Temperature in netto calo in montagna, stazionarie in pianura nelle minime e in calo nelle massime.
Attendibilità: media
Mercoledì 31 dicembre
Bella giornata di sole con clima freddo e temperature massime finalmente su valori più consoni, saremo attorno ai 5-7 gradi in pianura mentre le minime saranno raggiunte in serata e probabilmente avremo una nottata successiva molto fredda a tutte le quote. Attendibilità: media
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







