Niente festa di Capodanno in centro a Conegliano quest’anno: a confermarlo è lo stesso sindaco Fabio Chies, il quale ha riferito che tutto dipende dal layout del villaggio di casette (in viale Carducci) che compongono l’iniziativa “La magia del Natale”.
Il villaggio stavolta ha visto dei cambiamenti nella sua composizione: la pista di ghiaccio è stata posizionata di fronte alla stazione ferroviaria e non più in piazza Cima.
Così facendo, la ruota è stata collocata ai piedi della Gradinata degli Alpini, occupando così parte della carreggiata stradale.
“Per fare un evento di Capodanno serviva avere un layout che andasse bene per l’installazione di un palco, tenendo conto di tutte le norme di sicurezza – ha spiegato il primo cittadino -. Quest’anno abbiamo deciso di avere un layout che andasse bene per trascorrere il periodo natalizio in serenità”.
“La nostra è stata una scelta di serenità – ha ribadito Chies -. Quindi non ci sarà un evento incentrato soltanto sul Capodanno, ma saranno aperte le casette e invitiamo tutti a passare, per godersi un centro cittadino sereno”.
Proprio in viale Carducci, a partire dalle 22.30 fino all’una di notte (indicativamente) si esibirà il gruppo “Mely & The Moodies”, lo stesso che aveva suonato all’inaugurazione di “Sognando Babbo Natale” in piazza Cima, a inizio dicembre.
Niente Natalino Balasso alla Prealpi SanBiagio Arena che, come veniva indicato nella pagina social legata alla Magia del Natale (anche nel post pubblicato nella tarda mattinata di Santo Stefano) avrebbe dovuto esibirsi proprio il 31 dicembre dalle 22, con “Dizionario Balasso Speciale Capodanno”.
La serata è stata infatti “traghettata” al PalaMazzalovo di Montebelluna dove, alle ore 22 del 31, avrà inizio “Speciale Capodanno con Natalino Balasso”.
“L’evento di Natalino Balasso non c’entra nulla con noi, quindi non saprei dire il motivo di questa scelta” ha tagliato corto il sindaco.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








