È tornata l’iniziativa “La Vetrina di Natale più bella”, il concorso dedicato alle più belle vetrine a tema natalizio della città.
L’obiettivo è quello di premiare l’impegno, la fantasia e la creatività degli esercenti trevigiani, attraverso il riconoscimento assegnato alle vetrine con la decorazione e l’illuminazione più suggestiva: una per il centro storico, una per i quartieri, una per la bancarella del mercato e, novità 2025, una per un dehors. Il Comune di Treviso ha deciso di rinnovare e implementare l’iniziativa avviata l’anno scorso, per premiare gli esercenti che contribuiscono in modo costante ed incisivo nel creare la giusta atmosfera delle festività natalizie.
Si è conclusa il 15 dicembre la prima fase, quella dedicata alle candidature dei negozi del centro storico, dei quartieri, dei dehors e delle bancarelle del mercato di Treviso. Successivamente è partita la fase delle votazioni che terminerà il 6 gennaio 2026. Le vetrine in concorso sono 44: le foto sono state pubblicate sul portale www.trevisoperte.it, alla sezione “iniziative”, dove si possono visualizzare e votare, tramite questo link.
«Con l’iniziativa dedicata alla vetrina di Natale più bella, vogliamo valorizzare l’impegno dei nostri commercianti, che ogni anno contribuiscono a rendere la città accogliente e viva, dal centro storico ai quartieri», le parole dell’assessore alla Città produttiva Rosanna Vettoretti. «Le vetrine, i dehors addobbati, il mercato e le attività di prossimità diventano protagonisti di un racconto condiviso che unisce tradizione, creatività e spirito natalizio. È un modo concreto per sostenere il commercio locale e invitare cittadini e visitatori a vivere Treviso passeggiando tra le sue vie, scoprendo atmosfere diverse ma unite dallo stesso clima di festa. A gennaio si terrà la premiazione delle 4 attività che avranno raccolto più preferenze: sarà premiata la vetrina di Natale più bella del centro storico, la vetrina più bella del quartiere, la bancarella del mercato e il dehors/ plateatico più suggestivo. I vincitori riceveranno un’opera artistica a tema “La Pace”, realizzata da 4 studentesse artiste del Liceo Artistico di Treviso, che hanno lavorato al progetto dallo scorso settembre».
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







