Associazione Molinetto della Croda, bilancio positivo. Presto il rinnovo delle cariche

L’ultimo consiglio comunale dell’anno a Refrontolo è stato l’occasione per l’associazione Molinetto della Croda per fare un punto della situazione.

Nonostante il violento maltempo dello scorso luglio, che aveva costretto l’associazione a uno stop forzato delle proprie attività e a una chiusura prolungata del sito al pubblico, il gruppo ha comunque chiuso l’annata con un bilancio positivo.

Il maltempo aveva provocato non pochi danni, devastando l’area esterna, con distruzione del parapetto, e favorendo l’entrata di parecchio fango all’interno del Molinetto stesso. Subito i volontari si erano messi al lavoro per risistemare la situazione.

“Il Molinetto della Croda è un sito unico, che lavora tutto l’anno – ha detto il sindaco Mauro Canal -. Quest’anno la calamità di luglio ha portato delle criticità anche economiche, per questo vi ringraziamo per tutto quello che fate”.

“Abbiamo concluso un ciclo di mandato – ha spiegato il presidente dell’associazione Luca Lorenzetto, accompagnato dal vicepresidente Roberto Morgan, ricordando che il vicesindaco Matteo Corbanese sarà il delegato permanente all’interno del gruppo associativo -. Nell’ultima assemblea è stata rinnovata la fiducia al direttivo uscente”.

Allo stesso tempo, Lorenzetto ha ricordato il lavoro fatto in passato dall’ex sindaco e storico presidente dell’associazione Molinetto della Croda Pietro Lorenzon, ringraziandolo per “l’eredità” lasciata.

“Abbiamo cercato di mantenere un certo standard nell’accoglienza del turista”, hanno specificato Lorenzetto e Morgan, i quali hanno riferito che il bilancio annuale ha tenuto grazie alle attività collaterali alla sola visita al Molinetto, come la vendita della farina, la celebrazione dei matrimoni e il punto ristoro.

“A fine luglio il meteo ci ha ricordato che il Molinetto è un contesto fragile – hanno osservato entrambi – Ringraziamo il Comune per il supporto e, nonostante il periodo di chiusura, abbiamo chiuso il bilancio in positivo, senza necessità di contributi“.

Allo stesso tempo, sono state ringraziate le altre associazioni con cui c’è una collaborazione, in particolare la Pro loco, il Gruppo Alpini e i Marciatori.

Ora bisognerà attendere il prossimo consiglio direttivo dell’associazione Molinetto della Croda per il rinnovo delle cariche.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts