È stato identificato il presunto autore dell’accoltellamento avvenuto nella notte di sabato in piazza Calvi a Conegliano. Ad aver colpito con un coltello un militare americano sarebbe stato un cittadino albanese di 41 anni, residente a Codognè e incensurato.
Nella mattinata di oggi martedì i Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, senza però rinvenire l’arma utilizzata per l’aggressione.
Determinanti per risalire alla sua identità sono state le testimonianze della ragazza che si trovava in compagnia del soldato americano, oltre alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e ad alcuni video girati dai residenti di piazza Calvi, svegliati nel cuore della notte dal trambusto seguito alla lite.
Il 41enne è stato denunciato per lesioni personali. Secondo quanto emerso finora, il diverbio e il successivo accoltellamento sarebbero scaturiti da motivi di gelosia, legati alla presenza della giovane donna accanto al militare. Sul movente, comunque, sono ancora in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




