Nuove piscine, pubblicato il bando per la progettazione: costeranno più di 10 milioni. Il Comune “bussa” a Stefani

E’ stato pubblicato il bando per la progettazione delle nuove Piscine comunali di Vittorio Veneto, opera su cui l’amministrazione comunale pare puntare molto.

Come ha riferito l’assessore ai Lavori pubblici Giulio De Antoni, il bando scadrà il prossimo 2 febbraio e il vincitore avrà un anno di tempo per portare a termine la progettazione.

Nello specifico, il bando prevede l’affidamento del servizio di progettazione di fattibilità tecnico economica per 578 mila euro.

Successivamente, il vincitore della gara dovrà occuparsi della progettazione esecutiva, della direzione dei lavori e del coordinamento per la sicurezza. Come è emerso, sarà scelta la proposta che presenta il miglior rapporto qualità-prezzo.

Per quanto riguarda, invece, i lavori effettivi, l’amministrazione comunale ha affermato che nei prossimi 3 anni ci saranno la posa della prima pietra e l’inizio dei lavori.

Le nuove piscine verranno costruite nella stessa zona di quelle attuali che, una volta concluso il cantiere dei nuovi impianti, saranno demolite.

Un modo, di fatto, per assicurare la continuità dell’attività, come ha fatto sapere l’amministrazione comunale.

Attualmente, l’importo di spesa stimato si aggira intorno ai 10 milioni e mezzo di euro circa, di cui un milione e 650 mila euro già finanziato dal Comune con un avanzo di amministrazione.

Ne frattempo, la Giunta ha chiarito l’intenzione di voler intercettare dei contributi a sostegno dell’opera.

A tal proposito, la sindaca Mirella Balliana ha lanciato un appello alla Regione, proprio sul fronte di un supporto in fatto di contributi a sostegno dell’opera stessa.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts