La Prosecco Doc Imoco A. Carraro Conegliano si è qualificata alla Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, in programma il 24 e 25 gennaio prossimi alla Inalpi Arena di Torino, battendo questa sera al Palaverde il Volley Bergamo per 3-1 davanti a 5.203 persone.
Vittoria in rimonta e con qualche patema per Wolosz e compagne, che hanno perso il primo set ai vantaggi lunghi (26-28), sofferto anche nel secondo (vinto a 21), portato a casa agevolmente il terzo (a 14) e resistito ai tentativi orobici di prolungare la partita nel quarto (23).
Ai tifosi più “esperti” sarà tornato in mente l’incubo Montichiari, la squadra che eliminò l’Imoco al Palaverde nei quarti di Coppa Italia 2016, ma questa volta le detentrici del trofeo sono state brave a invertire l’inerzia del match dopo un primo set che rischiava di lasciare strascichi importanti. Haak, autrice di 28 punti, è stata nominata Mvp di serata.
Sarà protagonista della Final Four anche Novara, che nel quarto (sulla carta) più duro ed equilibrato ha sconfitto Milano (vittoriosa sabato in campionato su Conegliano) per 3-1: vani, per le lombarde, i 27 punti di capitan Egonu, due più della piemontese Tolok. Le ragazze di coach Lorenzo Bernardi troveranno in semifinale la Prosecco Doc Imoco.
Passa con brividi a più non posso la squadra campione del mondo, Scandicci, che ha avuto ragione di una Vallefoglia in gran forma solamente per 18-16 al tie-break. Alle marchigiane non sono bastati i 31 punti di Bici (Antropova 29 per le iridate).
L’ultima sfida è stata tra Chieri e Busto Arsizio, anche questa conclusa al quinto set, con il successo delle ragazze di coach Nicola Negro (Kunzler 27 punti, Németh 23).
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Gregolin – Lega Volley Femminile)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







