Oggi, San Silvestro, è l’ultimo giorno di lavoro per Mery Bottarel, storica coordinatrice ostetrica del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
“Salutarti, Mery, significa ammettere che una stagione importantissima si chiude – è l’affettuoso ricordo che le colleghe hanno affidato ai social dell’Ulss 2 Marca trevigiana -. Hai lavorato tanto, sempre con le mani, con la testa e soprattutto con il cuore. Hai visto nascere bambini, ma anche madri. Perché ogni parto è una doppia nascita, e tu lo hai sempre saputo… Quanti bambini, Mery. Quante mamme. Quante storie che si intrecciano alla tua. Ci mancherai. Ci mancherà la tua presenza, il tuo sguardo che capiva prima ancora che qualcuno parlasse, la tua capacità di tenere insieme competenza e umanità. Ma lasci tutto: un reparto migliore, persone cresciute grazie a te, una traccia profonda”.
Questo l’omaggio del direttore generale dell’azienda sanitaria, Francesco Benazzi: “Mery è stata una pietra miliare dell’ostetricia e ha formato con dedizione assoluta tante giovani professioniste, regalando loro non solo sapere tecnico, ma il dono più prezioso: la passione per questa meravigliosa professione”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ulss 2 Marca trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







